ATTENZIONE: EVENTO RINVIATO A DATA DA DEFINIRE
Quando: giovedì 5 marzo 2020, ore 13:00 – 17:00
Dove: Locali piano terra, Complesso didattico San Niccolò, Via Roma 56, Siena
In collaborazione con il Laboratorio congiunto V.I.T.A. Lab “Virtual Interaction for Training and Analysis Lab”, la Fondazione VITA - ITS Nuove Tecnologie della Vita e la Fondazione Toscana Life Sciences, il Dipartimento di Scienze Sociali, Politiche e Cognitive dell’Università di Siena organizza il LabVR Student Day con l’intento di promuovere la conoscenza della Realtà Virtuale tra gli studenti dell’Università di Siena.
LabVR UNISI è il laboratorio di realtà virtuale gestito da docenti e personale del Dipartimento di Scienze sociali, politiche e cognitive (DISPOC), che ne ha finanziato la realizzazione come dipartimento di eccellenza designato da un processo di selezione competitivo condotto dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca. Lo scopo principale del LabVR UNISI è di investigare il comportamento umano attraverso le tecnologie delle realtà virtuale ed è un progetto del Santa Chiara Lab dell'Università di Siena.
Dalle ore 13,00 alle ore 17,00 sarà possibile per gli studenti dell’Università di Siena sperimentare le simulazioni virtuali prodotte dal LabVR UNISI con caschetti Oculus Quest collocati in 5 diversi VR Point al piano terra del Presidio S. Niccolò. I VR point saranno dedicati rispettivamente a Training, Vita Lab, Real Time 3d Scanning e Gaming (2). I ricercatori del LabVR saranno presenti per illustrare le caratteristiche e le potenzialità della realtà virtuale per le attività di ricerca, educazione e formazione.