Attenzione! In seguito alla dismissione del Dipartimento di Scienze della formazione, scienze umane e della comunicazione interculturale i corsi di studio in “Scienze dell'Educazione e della Formazione” e “Scienze per la Formazione e la Consulenza Pedagogica nelle Organizzazioni” sono stati attribuiti al DISPOC. La sede di svolgimento dei due corsi rimane quella di Arezzo e il calendario didattico (per esami, lauree, piani di studio) resta quello fissato per la sede del Campus aretino. Le informazioni sui Piani di studio relative ai corsi con sede ad Arezzo sono reperibili al link sottostante.
La procedura per la compilazione e le modifiche dei piani di studio dell’A.A. 2024/25 per i tutti i corsi di studio sotto indicati sarà attivata su segreteria on line dal 07/11/2024 al 30/04/2025:
CORSI DI LAUREA TRIENNALE
- Scienze della Comunicazione
- Scienze del Servizio Sociale
CORSI DI LAUREA MAGISTRALE
- Antropologia e Linguaggi dell’Immagine
- Language and Mind: Linguistics and Cognitive Studies
- Strategie e Tecniche della comunicazione
- Public and Cultural Diplomacy
Attività “a scelta dello studente” (crediti liberi):
Le materie devono essere scelte tra gli insegnamenti offerti nell’a.a. 2024/25.
Nel caso in cui la scelta ricada su insegnamenti offerti in un dipartimento diverso dal DISPOC o in un corso di laurea di diverso livello la/e materie a scelta non potranno essere inserite tramite la procedura on line ma dovranno essere preventivamente autorizzate dal Comitato per la Didattica tramite idonea richiesta da presentare all’Ufficio Studenti e Didattica. In questo caso nella compilazione del piano di studi online si dovrà scegliere l’opzione generica “attività formative a scelta dello studente”. La modulistica per la suddetta richiesta è disponibile nelle pagine web dell’Ateneo (sezione: Richieste al Comitato per la Didattica - modulo per richieste generico) indicando la denominazione dell’insegnamento, il codice ed i crediti corrispondenti.
Ricordiamo, infine, che i piani di studio compilati e confermati non risultano immediatamente attivi in quanto sono sottoposti a verifica informatica di validità effettuata dal database in modo automatico circa una volta a settimana.
Possono chiedere modifiche al piano di studi solo gli studenti regolarmente iscritti all'anno corrente. Gli studenti in “attesa di laurea”, che hanno presentato domanda di “sospensione di pagamento di prima rata delle tasse universitarie” non possono modificare il proprio piano di studi.