Sportello studenti e didattica

Apertura Sportelli
SPORTELLO TELEFONICO
Tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 12 alle ore 13 al numero tel. 0577-235698
 
 
SPORTELLO AL PUBBLICO
Lo sportello si trova al piano III aula 355 del palazzo San Niccolò in via Roma 56.
 
Gli orari di apertura sono:
  • Lunedì dalle 10.00 alle 13.00 ricevimento on line solo su appuntamento
  • Martedì dalle 10.00 alle 13.00 ricevimento on line solo su appuntamento
  • Mercoledì dalle 10.00 alle 13.00 riceviemento on line solo su appuntamento
  • Giovedì dalle 10.00 alle 13.00 ricevimento on line solo su appuntamento
  • Venerdì dalle 10.00 alle 13.00 ricevimento on line solo su appuntamento
 

Per prenotare un appuntamento gli studenti dovranno scaricare sul proprio cellulare la app Ufirst che permetterà di selezionare l'ufficio per fissare un appuntamento on-line (Gmeet). Il sistema presenterà l’elenco degli orari disponibili e sarà sufficiente selezionare quello di propria preferenza.

E’ necessario attendere la mail dell’ufficio studenti e didattica del proprio corso di studio con il link per il collegamento su Gmeet.

 

Una volta effettuata la prenotazione il sistema stesso invierà due notifiche per ricordare allo studente l’appuntamento: la prima notifica arriverà il giorno prima dell’appuntamento; la seconda 30 minuti prima.

 

Anche i non iscritti all’Ateneo per fissare un appuntamento on-line dovranno utilizzare la predetta app Ufirst.

STUDENT AND DIDACTICS OFFICE
San Niccolò, Via Roma, 56
(Third Floor - Room 355)
 
53100 Siena - Fax 0577/234283
 
By Phone: From Monday - Friday, 12:00 - 13:00 (0577/235698)
 
HOURS OPEN TO THE PUBLIC:
 
Monday: 09.00 - 13:30
Tuesday: 14.00 - 15:30 (by appointment)*
Wednesday: 09.00 - 13:30
Thursday: 14.00 - 15:30
Friday: 09.30 - 12:30 (by appointment)*
 
*Email didattica.dispoc@unisi.it for appointments

 

RICHIESTE VIA E-MAIL ALLO SPORTELLO STUDENTI
 A partire dal 19 agosto 2013 per comunicazioni relative alla propria carriera (richieste di informazione su piano di studi, situazione dei contributi universitari, verbalizzazioni degli esami di profitto, prenotazioni di esami, etc.) l'ufficio risponderà esclusivamente alle richieste pervenute dall'indirizzo di posta elettronica istituzionale assegnato al momento dell'immatricolazione/iscrizione.
Da tale data pertanto gli studenti dovranno utilizzare esclusivamente il proprio indirizzo istituzionale.
 
In caso di smarrimento delle credenziali, è possibile procedere al recupero attraverso la procedura di “Password dimenticata” presente sulla segreteria online inserendo il proprio codice fiscale. Il sistema invierà le credenziali UNISIPASS tramite un messaggio automatico no‐reply all’indirizzo e‐mail impostato come e‐mail personale (al momento dell’immatricolazione) e all’indirizzo e‐mail istituzionale.
 
Modulistica

Tutta la modulistica necessaria allo studente è reperibile sul portale di UNISI.