Sportello studenti e Modulistica

Apertura Sportelli
Ufirst
SPORTELLO TELEFONICO
Dal lunedì al venerdì - dalle ore 12:00 alle ore 13:00
Siena - Tel. 0577 235540
Arezzo - Tel. 0575 926218
 
SPORTELLO STUDENTI (Siena e Arezzo)
  • Lunedì dalle 10.00 alle 13.00 da remoto (telefonico o tramite piattaforma G-meet) solo su appuntamento
  • Martedì dalle 10.00 alle 13.00 in presenza solo su appuntamento
  • Mercoledì dalle 10.00 alle 13.00 da remoto (telefonico o tramite piattaforma G-meet) solo su appuntamento
  • Giovedì dalle 10.00 alle 13.00 in presenza solo su appuntamento
  • Venerdì dalle 10.00 alle 13.00 da remoto (telefonico o tramite piattaforma G-meet) solo su appuntamento
NOTA: gli appuntamenti devono essere presi tramite l'App Ufirst
 

Per prenotare un appuntamento gli studenti dovranno scaricare sul proprio cellulare l'App Ufirst che permetterà di selezionare l'ufficio desiderato per fissare un appuntamento. Il sistema presenterà l’elenco degli orari disponibili e sarà sufficiente selezionare quello di propria preferenza.
Tutte le informazioni sull'App Ufirst sono disponibili a questo indirizzo: https://www.unisi.it/ufirst
Una volta effettuata la prenotazione il sistema stesso invierà due notifiche per ricordare allo studente l’appuntamento: la prima notifica arriverà il giorno prima dell’appuntamento; la seconda 30 minuti prima.

 

Anche i non iscritti all’Ateneo per fissare un appuntamento on-line dovranno utilizzare la predetta App Ufirst.

 

Il servizio di prenotazione è utilizzabile anche via web dai seguenti link:

RICHIESTE VIA E-MAIL ALLO SPORTELLO STUDENTI
Per comunicazioni relative alla propria carriera (richieste di informazione su piano di studi, situazione dei contributi universitari, verbalizzazioni degli esami di profitto, prenotazioni di esami, etc.) gli studenti devono utilizzare esclusivamente il proprio indirizzo istituzionale. L'ufficio risponderà esclusivamente alle richieste pervenute dall'indirizzo di posta elettronica istituzionale assegnato al momento dell'immatricolazione/iscrizione.
 
In caso di smarrimento delle credenziali, è possibile procedere al recupero attraverso la procedura di “Password dimenticata” presente sulla segreteria online inserendo il proprio codice fiscale. Il sistema invierà le credenziali UNISIPASS tramite un messaggio automatico no‐reply all’indirizzo e‐mail impostato come e‐mail personale (al momento dell’immatricolazione) e all’indirizzo e‐mail istituzionale.
Modulistica

Tutta la modulistica necessaria allo studente è reperibile sul portale di UNISI: