Welcome day Erasmus e presentazione TutorBot DISPOC

Lunedì, 24 Febbraio 2020
Welcome Day Erasmus

ATTENZIONE: EVENTO RINVIATO A DATA DA DEFINIRE!

 

Quando: giovedì 5 marzo 2020, ore 10:00
Dove: AULA 13, Complesso didattico San Niccolò, Via Roma 56, Siena

 

Cosa significa?

Un appuntamento dedicato alla presentazione delle possibilità di mobilità internazionale offerte dal nostro dipartimento. All’incontro sarà presente il delegato alla mobilità internazionale del Dispoc.

L’ateneo di Siena ha accordi Erasmus con le più importanti università europee e offre molte borse di studio per un periodo di mobilità in una di queste.

Invitiamo tutti gli studenti dei corsi del Dispoc a partecipare a questa giornata e a prendere in considerazione l’opportunità di fare domanda per il prossimo bando di borse Erasmus (autunno 2020): un periodo di mobilità internazionale permette di frequentare corsi che qui non avete trovato, acquisire lingue, saperi, competenze e reti di conoscenze utili per un futuro lavorativo in Italia o all’estero. Inoltre l’Erasmus è anche un’opportunità per approfondire conoscenze culturali e sperimentare nuovi stili di vita che contribuiscono a sviluppare maggiore consapevolezza della complessità culturale e sociale europea.

Presentazione TutorBot DISPOC

ATTENZIONE: EVENTO RINVIATO A DATA DA DEFINIRE!

 

Quando: giovedì 5 marzo 2020, ore 10:30
Dove: AULA 13, Complesso didattico San Niccolò, Via Roma 56, Siena

 

Che cos’è un TutorBot?

Il TutorBot è un agente conversazionale automatico, un “robot” che risponde alle domande degli studenti. Il DISPOC lo ha adottato per supportare i suoi servizi di orientamento, tutorato e segreteria didattica. La sua progettazione è il frutto di una tesi di laurea del nostro corso magistrale in Strategie e Tecniche della Comunicazione, e si avvale della collaborazione tra il DISPOC e QuestIT, l'azienda senese che ha fornito la piattaforma tecnologica per la sua realizzazione.

Il TutorBot è uno strumento pensato per aprire un ulteriore canale di dialogo nei confronti degli studenti, mantenere con essi una relazione costante e semplificare la ricerca di informazioni.

Il TutorBot non è onniscente, è solo un vigile urbano gentile che prova a indirizzarvi verso l’informazione che state cercando. Trattatelo bene, non è umano ma sta facendo di tutto per imparare.

 

Potete provarlo a questo indirizzo: http://chat-here.net/TutorDispoc