Tirocini curriculari per studenti di L20 e LM92

Venerdì, 2 Dicembre 2022
Laboratori didattici per Scienze della Comunicazione / Strategie e Tecniche della Comunicazione

Per venire incontro alla carenza di tirocini di qualità, Il comitato della didattica di Scienze della Comunicazione (L 20), insieme a quello del corso di laurea magistrale in Strategie e Tecniche della Comunicazione (LM92) ha attivato tre laboratori didattici di 30 ore ciascuno:

 

1) Grafica digitale – docente: Pierfrancesco Bicci

2) Scrittura giornalistica e lavoro di redazione – docente: Maurizio Boldrini

3) La campagna pubblicitaria: pianificazione, creazione e realizzazione – docente: Paolo Bartalucci

 

La frequenza ad ognuno dei 3 Laboratori Didattici avrà il valore di 3 CFU, che saranno riconosciuti dai Comitati per la Didattica di L 20 e di LM 92.

Gli studenti che avranno completato la frequenza di uno o più moduli potranno far valere i 3 CFU acquisiti come Tirocinio curriculare, presentando domanda ai propri comitati per la didattica. Gli studenti interessati a svolgere il tirocinio attraverso la frequenza di uno o più moduli, dovranno:

 

  1. Iscriversi a uno dei moduli seguenti, inviando una email con richiesta di iscrizione al docente di riferimento:

 

  1. Fare richiesta di approvazione tirocinio attraverso il comitato per la didattica, seguendo la stessa procedura valida per le richieste di tirocinio curriculari (dovrete sempre trovare un docente che vi faccia da tutor). Nella domanda di approvazione del tirocinio va allegato un attestato di partecipazione firmato dal docente (va bene anche una email del docente)

 

Per info riguardo date e orari delle lezioni rivolgersi direttamente ai docenti: