Mobilità internazionale del Prof. Orefice in Colombia e Messico

Martedì, 18 Ottobre 2022
Red latinoamericana para el cambio social y el aprendizaje emancipatorio

Il professor Carlo Orefice è stato invitato presso l'Universidad Distrital Francisco José de Caldas (Bogotà - Colombia) per intervenire come esperto internazionale alla Conferenza sulla celebrazione dei 20 anni dell'Instituto para la Pedagogía, la Paz y el Conflicto Urbano (https://ipazud.udistrital.edu.co/) e svolgere attività di docenza nel "Doctorado Interinstitucional en Educación" (24-28 ottobre).

 

La mobilità internazionale del prof. Orefice proseguirà poi in Messico (1-14 novembre) presso la Escuela Nacional de Antropología e Historia (CDMX) e i suoi partners per discutere dei temi e obiettivi sviluppati dal nostro Ateneo durante il "Tercero Congreso Mundial de Transdisciplinariedad virtual (2020/21)" e programmare un prossimo evento mondiale coinvolgendo la UNESCO e le diverse università.

 

La permanenza presso le Istituzioni/Centri della Colombia e Messico servirà, infine, per rafforzare il lavoro di networking della Red latinoamericana para el cambio social y el aprendizaje emancipatorio, rete inter-universitaria coordinata dall'Università di Siena (https://www.redlatinoamerica.org/).