Il 24 e 25 settembre si terrà Bright-Night, l’edizione 2021 della Notte delle Ricercatrici e dei Ricercatori in Toscana che, ancora una volta, rappresenta il momento in cui il territorio e le sue Università si incontrano, dialogano, si integrano, si contaminano e festeggiano insieme il lavoro delle Ricercatrici e dei Ricercatori e le sue implicazioni nella vita quotidiana.
Bright-Night si terrà in presenza, nel pieno rispetto delle misure di sicurezza in materia di contenimento del contagio da covid-19.
Tra i temi al centro dell’edizione 2021: scienza, cultura e sostenibilità sociale e ambientale; ma Bright-Night sarà anche l'occasione per partecipare a mini conferenze ed esperimenti e laboratori. Saranno proposti anche spettacoli quali “Darwin on the beach”, prodotto e realizzato dai partecipanti al laboratorio teatrale “Prometeo Scatenato” e “Le interviste Impossibili” (le prenotazioni sono già aperte per i due eventi).
Le iniziative sono aperte a tutti coloro che sono interessati a incontrare le Ricercatrici e i Ricercatori e il loro lavoro; molte attività sono adatte anche ai bambini.
Bright-Night 2021 si terrà, oltre che a Siena, anche ad Arezzo, Grosseto e San Giovanni Valdarno.
Programma: