EUNIC Siena Cultural Relations Forum

da Domenica, 11 Giugno, 2017 - 19:00 a Giovedì, 15 Giugno, 2017 - 11:00
11-15 Giugno 2017, Certosa di Pontignano (Siena)
Certosa di Pontignano

Le istituzioni dell’Unione Europea, in collaborazione con gli stati membri, si stanno dotando di una strategia comune nel campo delle relazioni culturali internazionali. Perché la strategia sia efficace, è necessario integrare la ricerca teorica e le buone pratiche, ma spesso i due ambiti tendono a lavorare separatamente.

EUNIC (European Union National Institutes for Culture), in collaborazione con l’Università di Siena, ha organizzato il primo EUNIC Siena Cultural Relations Forum, che si terrà presso la Certosa di Pontigniano dall’11 al 14 giugno 2017. L’evento ha lo scopo di riunire policy makers, operatori del settore, studiosi e ricercatori, nel tentativo di colmare il gap fra teoria, politiche e pratica delle relazioni culturali. Si tratta di un esperimento che, se dovesse dimostrarsi efficace, verrà ripetuto ogni anno, divenendo un appuntamento annuale.

11-15 Giugno 2017
Certosa di Pontignano (Siena)

11-15 June 2017, Certosa di Pontignano (Siena)
Certosa di Pontignano

As EU institutions, in partnership with member states, move towards an EU strategy for international cultural relations, it is essential that this strategy is informed by the latest research as well as good practice; however, it is generally acknowledged that neither of these areas make effective use of the other.

EUNIC (European Union National Institutes for Culture) in partnership with the University of Siena, will organise the first EUNIC Siena Cultural Relations Forum in Pontignano outside Siena from 11 June until 14 June 2017. This event will bring cultural relations policy makers and practitioners together with academics and researchers in an attempt to bridge the gaps between the theory, policy and practice of cultural relations. It is an experiment but if successful EUNIC Global will repeat this each year as an annual event.

11-15 June
Certosa di Pontignano (Siena), Italy