Salvatore PAONE

Curriculum vitae
Salvatore PAONE

Attività didattiche presso l’Università degli studi di Siena

  • Presso il DISPOC Salvatore Paone è attualmente docente di Cultura e Tecnica del Web per il corso di laurea magistrale in STRATEGIE E TECNICHE DELLA COMUNICAZIONE (2015-oggi).
  • Presso il DISPI è attualmente docente del corso di Idoneità informatica per il corso di laurea magistrale in SCIENZE INTERNAZIONALI e per il corso di laurea in SCIENZE POLITICHE.
  • Presso il DFCLAM: docente di Web design per contenuti culturali per il Master in INFORMATICA DEL TESTO-EDIZIONE ELETTRONICA.

 

Attività didattiche presso l’Università degli studi di Firenze

  • Attualmente docente di Abilità informatiche per i Beni Culturali per il Corso di Laurea in STORIA E TUTELA DEI BENI ARCHEOLOGICI, ARTISTICI, ARCHIVISTICI E LIBRARI presso la Facoltà di Lettere e Filosofia (2011-oggi).
  • Docente di Tecnologie didattiche per il Corso di Laurea in SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA (2015-2016).
  • Docente di Web Design presso il Master di I Livello in MULTIMEDIA CONTENT DESIGN presso la Facoltà di Ingegneria (2011-2014).

 

Altre attività didattiche

  • Attualmente docente di Visual design ed Elaborazione grafica per il corso di laurea magistrale in COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA, STORYTELLING E CULTURA D’IMMAGINE (2015-oggi) presso l’Università per Stranieri di Perugia.
  • Attualmente docente di Informatica (2017-oggi) presso l’Università per Stranieri di Siena.
  • Presso Istituto per la Ricerca, la Formazione e la Riabilitazione. Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti: docente di ICT per l’utilizzazione da parte di soggetti non vedenti e ipovedenti delle tecnologie informatiche e dei relativi SW assistivi.

 

Attività professionale

Project manager, Web Designer e formatore.

 

Pubblicazioni

http://hdl.handle.net/11365/1017348

 

Relatore e correlatore di tesi magistrali

- Strategia di comunicazione per l’associazione culturale “CAM – Corsi di Arti e Mestieri” di Arianna Sperandio, a.a. 2015/2016 (correlatore);

- Progettare per il mobile: il redesign a partire dall’interazione uomo-computer di Tommaso Guerri, a.a. 2015/2016 (relatore)

- Beacon e Smart Tourism: il progetto “Todi Città Parlante” di Maria Cristina Cianini, a.a. 2016/2017 (relatore)