Curriculum vitae
Il suo ambito di ricerca è il marketing digitale e in particolare le evoluzioni delle strategie di comunicazione e vendita delle piccole e medie imprese.
Dopo la laurea a Siena in Scienze della Comunicazione ha seguito un master intensivo alla London School of Economics in comportamento di acquisto del consumatore.
Oggi coordina l’area marketing del Master in Comunicazione d’impresa di questo Dipartimento e insegna Marketing al corso di laurea in Scienze della Comunicazione.
Marketing a.a. 2020/2021
Principali Pubblicazioni
- (2017) “Il piano di marketing”, in Masini M., Pasquini J., Segreto G. (a cura di) Marketing e comunicazione. Strategie, strumenti, casi pratici, HOEPLI, Milano
- (2016) “Evoluzioni del digital branding: dallo storytelling al content marketing”, in Lotti G. (a cura di) Interdisciplinary Design. Progetto e relazioni tra saperi., DIDA Dipartimento di architettura Università degli studi di Firenze, Firenze
- (2015) con Matteo Marini, “Happy worker. Come vivere il lavoro autonomo senza stress” Giunti, Firenze
- (2012) con Jacopo Pasquini “Social media agritourism: il caso della provincia di Siena” in Masini M., Lovari A., Social media tourism. Tecnologie digitali per la promozione del territorio