CORSI DI LAUREA DI PRIMO LIVELLO (3 ANNI)
Scienze della Comunicazione
Lavoro sociale
CORSI DI LAUREA MAGISTRALE
Antropologia e studi visivi
Lingua e mente: linguistica e studi cognitivi
Strategie e tecniche di comunicazione
Diplomazia pubblica e culturale
Corsi elettivi – una scelta dello studente
Gli insegnamenti devono essere scelti tra quelli offerti per l'anno accademico 2024-2025
Nel caso in cui si scelga un corso in un dipartimento diverso dal DISPOC, o un livello di laurea diverso, non è possibile iscriversi online: è necessario avere l'autorizzazione preventiva per quel corso dal Comitato di Didattica tramite un'idonea domanda presentata all' Ufficio Informazioni Studenti. In questo caso, è necessario scegliere l'opzione generale quando si compilano i moduli del programma online selezionando "attività formativa a scelta dello studente".
Il modulo per la domanda di cui sopra è disponibile sul sito Unisi (sezione: Domanda di ammissione alla Commissione Didattica - modulo di domanda generale) con l'indicazione del nome del corso, del codice e dei crediti corrispondenti.
Infine, si ricorda che i moduli compilati per i programmi non saranno attivati immediatamente. Le informazioni devono prima essere verificate e convalidate nel database, il che avviene una volta alla settimana.
Per i corsi opzionali le modifiche possono essere effettuate direttamente online
Nota: ogni modifica al programma di studi dovrà essere inserita nell'offerta didattica a partire dall'anno accademico 2024/2025.
Possono chiedere modifiche al proprio piano di studi solo gli studenti regolarmente iscritti all'anno accademico in corso. Gli studenti “in attesa di laurea” che hanno fatto richiesta di “sospensione del pagamento prima della prima rata delle tasse universitarie” non possono apportare modifiche al proprio piano di studi.