Il Master si svolge prevalentemente in presenza: per questo è stata posta particolare attenzione alla scelta degli spazi dedicati a lezioni e laboratori al fine di garantire un ambiente di apprendimento accogliente, efficiente e modulabile, e inclusivo.
Le attività didattiche sono organizzate in modalità intensiva nei giorni di venerdì dalle 14.00 alle 20.00 e di sabato dalle 8.00 alle 18.00 (per 16 ore complessive a modulo di lezione) con cadenza mensile o bimensile, e si svolgeranno in presenza fruendo delle seguenti strutture dell’Università di Siena:
- Complesso universitario di San Francesco, Piazza S. Francesco, Siena
- Campus del Pionta, viale Cittadini 33, Arezzo
Entrambe le sedi, oltre che architettonicamente di pregio, strutturalmente confortevoli e adeguate ad attività didattiche anche per gruppi numerosi, risultano ben collegate via treno e/o tramite trasporti su gomma.
In particolare, la sede di Arezzo sarà privilegiata per lo svolgimento della maggior parte delle lezioni e dei laboratori, grazie alla disponibilità di parcheggi e alla vicinanza alla stazione ferroviaria cittadina (400 metri). La sede di Siena ospiterà le lezioni inaugurali di ciascun modulo e le sessioni finali di restituzione.
Il supporto tecnico per accessibilità alla rete wi-fi di Ateneo, proiezione audio/video/slide, dirette streaming, utilizzo di piattaforme interattive (ex. Slido) sarà assicurato dal personale tecnico Unisi.
Infine, il materiale didattico - slide, risorse online e testi in formato e-book e open access - sarà indicato e fornito dai docenti, senza ulteriori costi a carico.