Corsi di lingua (CEL)

IDONEITÀ DI LINGUE STRANIERE
Oltre alle idoneità obbligatorie di lingua inglese, gli studenti possono conseguire anche IDONEITÀ DI LINGUA FRANCESE ‒ PORTOGHESE ‒ RUSSO ‒ SPAGNOLO ‒ TEDESCO
 
Per tutte le informazioni riguardanti corsi, prove e appelli delle idoneità di lingue straniere si può consultare il sito del Centro Linguistico d'Ateneo (CLA) oppure rivolgersi alla prof.ssa Anne Schoysman (anne.schoysman@unisi.it).
 
Le idoneità del Centro linguistico sono aperte a tutti gli studenti dell'Ateneo che desiderano studiare una lingua, anche senza verbalizzare prove finali. Verrà rilasciato un attestato di frequenza.
 
Le IDONEITÀ sono il riconoscimento di livelli di competenza linguistica secondo il quadro europeo di riferimento, ed i livelli vanno da A2 (principiante) a C2 (avanzato).  
 
NON è possibile sostituire esami di lingua straniera (con voto in trentesimi e modulo di un docente) con una idoneità di lingua.
Le prove di idoneità possono dar luogo a CFU formativi soltanto se sono previste dal piano di studi del corso a cui si è iscritti.
Gli studenti che desiderano inserire lo studio di una lingua come Attività a scelta dello studente devono indicare un ESAME di lingua, con voto.