AGGIORNAMENTO - LINEE GUIDA SULLO SVOLGIMENTO ATTIVITÀ’ DIDATTICHE NEL SECONDO SEMESTRE 2021/22

Martedì, 21 Dicembre 2021
Tenuto  conto dell’evoluzione del quadro epidemiologico locale e nazionale, e alla luce della proroga dello stato di emergenza, gli Organi di Governo ritengono opportuno modificare le linee guida sullo svolgimento delle attività didattiche per l’anno 2022, autorizzando i Direttori dei Dipartimenti a consentire lo svolgimento a distanza degli esami di profitto a decorrere dal 1 gennaio 2022 e fino a nuova disposizione.

Per quanto riguarda lo svolgimento delle lezioni del secondo semestre dell’a.a. 2021/22, esse si svolgeranno prioritariamente in presenza.
Tuttavia, salvo eventuali cambiamenti repentini della situazione epidemiologica, si conferma lo svolgimento della didattica anche in modalità mista, prevedendo cioè la contemporanea trasmissione delle lezioni in live streaming e/o mediante deposito delle registrazioni delle lezioni nella piattaforma USiena Integra.

Si ricorda che alle studentesse e agli studenti che partecipano agli esami e alle lezioni è fatto obbligo la presentazione del c.d. Green Pass
Il controllo sarà eseguito secondo le modalità previste dalla normativa.