Giovani ricercatori

Sostegno alla ricerca dei giovani ricercatori DISPOC

Il Dipartimento di Scienze Sociali, Politiche e Cognitive, a partire dal 2014, stanzia ogni anno un fondo da destinare al finanziamento delle attività di ricerca dei giovani ricercatori del Dipartimento. Sono destinatari dei finanziamenti i dottorandi, gli assegnisti di ricerca e i collaboratori alla ricerca la cui attività si svolge con regolarità nell’ambito del Dipartimento. I finanziamenti vengono erogati attraverso due bandi (generalmente ad Aprile/Maggio e a Settembre/Novembre).

 

Le attività specifiche per cui è previsto il finanziamento sono le seguenti:

 

a) presentazioni di lavori a convegno che producano una successiva pubblicazione (verrà data priorità ai convegni di carattere internazionale con procedura di selezione tramite review, e  ai contributi che siano già stati accettati alla scadenza del bando)

 

b) organizzazione di workshop di Dipartimento (con priorità alle proposte di carattere interdisciplinare)

 

c) attività di rilevazione dati diretta alla produzione di una ricerca scientifica, includendo anche l'acquisto di banche dati non disponibili in ateneo, la realizzazione di esperimenti, il pagamento dei soggetti sperimentanti, ricerca etnografica sul campo e ogni altra metodologia attinente ai settori di competenza del Dipartimento

Anno 2017

- Il primo bando, di € 5.000, ha scadenza 31 maggio 2017
- Il secondo bando, di € 5.000, avrà scadenza 30 novembre 2017

 

Le domande devono essere inviate al presidente della commissione, all'indirizzo: adriana.belletti@unisi.it