A conclusione del ciclo di incontri 2022-2023 con esperti proposto dal Corso di studi in Scienze per la formazione e la consulenza pedagogica nelle organizzazioni, il dott. Carlo Mochi, fondatore e presidente di ForumPA, terrà un seminario dal titolo:
"Ripartire dalle persone, per una PA motore di sviluppo inclusivo e sostenibile".
Il seminario si terrà giovedì 23 marzo, dalle ore 14 alle ore 16, presso la sede di Arezzo.
L'incontro è organizzato dalla prof.ssa Anna Carola Freschi in collaborazione con il prof. Carlo Orefice e le prof.sse Francesca Bianchi e Nicolina Bosco.
Ricercatori e ricercatrici, studentesse e studenti interessati sono invitati a partecipare.
Carlo Mochi Sismondi è presidente di FPA. Si è laureato in Filosofia con un approfondimento sul recupero dei ragazzi drop-out. Ha fattoper dieci anni l'operaio per poi occuparsi di marketing, di ricerca, di progetti di privato-sociale, tra cui la realizzazione del primo progetto di lotta alla povertà a Tor Bella Monaca (Roma). È stato il fondatore del FORUMPA, la prima manifestazione dedicata all’innovazione nella pubblica amministrazione, giunta ormai alla 34^ edizione e trasformatasi nel tempo in un’agenzia di accompagnamento ai processi di cambiamento nella PA. Ha interagito con ventuno Governi mantenendo una sostanziale terzietà, ma contribuendo a sostenere tutte le azioni innovative verso una PA più snella, più moderna e in grado di restituire valore ai cittadini. Ha svolto e svolge attività didattica presso università e scuole della PA. Ha scritto e scrive articoli e editoriali nel campo della comunicazione pubblica e dell’innovazione delle amministrazioni. Nei suoi contatti continui con la politica e le amministrazioni a volte perde la pazienza, mai la speranza.