Due opportunità per studenti e laureati

Venerdì, 21 Aprile 2017
(1) Corso di Formazione per Youth Workers

Corso di Formazione per Youth Workers sul tema rifugiati. 21-29 agosto, Bulgaria

Il corso di formazione per animatori giovanili del progetto "Refugees Integration against Discrimination" si svolgerà a Belogradchik in Bulgaria.

Il progetto "R.I.D." è preparato per reagire al tema attuale particolarmente pertinente legato all'integrazione delle persone beneficiarie dello status di rifugiato sul territorio della Bulgaria, di Cipro, della Turchia, della Germania, della Macedonia, dell'Italia, della Croazia e della Slovenia in particolare ed altri paesi in Europa ed in Asia colpiti dalla crisi di rifugiati senza precedenti da decenni in Europa.

Il Bulgarian Youth Forum ed i suoi partner hanno deciso di realizzare questo progetto che mira alla formazione di animatori giovanili e allo scambio delle migliori pratiche per lavorare con giovani rifugiati per permettere una migliore integrazione nella comunità europea. Coinvolge 32 volontari da 8 paesi diversi.

Condizioni economiche
Vitto (colazione-pranzo e cena) e alloggio sono coperti al 100% dall'associazione.

I trasporti acquistati dai partecipanti verranno rimborsati a fine progetto al 100% su un massimale di 275 euro.

Destinatari
Possono partecipare giovani italiani e stranieri residenti. Dai 18 senza limite massimo.

Contributo di partecipazione: 50 euro. La quota va pagata SOLO dopo essere stati selezionati.

Scadenza: candidarsi il prima possibile.

Email: eurosudngo@gmail.com
Mobile: +39 3398659954

(2) Tirocinio al Guggenheim Museum a New York

Il Guggenheim Museum di New York offre l'opportunità di un tirocinio a studenti, laureati, dottorandi e professionisti interessati ad un'esperienza nel campo delle arti.

L'obiettivo del Guggenheim Museum Internship Program è quello di fornire un'adeguata formazione sul campo a coloro i quali intendano perseguire una carriera nelle arti e nel settore museale. A seconda delle loro competenze e interessi, i tirocinanti verranno destinati ai diversi dipartimenti del museo.

Ai candidati internazionali è richiesta la conoscenza dell'inglese parlato e scritto.

Il tirocinio non è retribuito, ma la Hilla von Rebay Foundation mette a disposizione 13 borse di studio per il programma estivo di tirocinio.

Sono previsti tre cicli di stage all'anno, ciascuno della durata di 3 mesi:

• Primavera: gennaio-aprile. Scadenza: 1 novembre.
  • Estate: giugno-agosto. Scadenza: 30 gennaio.
  • Autunno: settembre-dicembre. Scadenza: 1 giugno.