Per una nuova primavera delle Università

Martedì, 5 Aprile, 2016 - 11:00
Primavera delle Università

La Conferenza dei Rettori delle Università Italiane (CRUI) ha lanciato una iniziativa di informazione a livello nazionale dal titolo “Per una nuova primavera dell’Università”.

Il 5 aprile 2016 alle ore 11.00 presso l’Aula magna storica del Rettorato (Banchi di Sotto, 55 a Siena) si svolgerà un incontro pubblico, dal titolo "Dal futuro dell'Università passa il futuro dell'Italia. Esperienze internazionali a confronto" che vuole informare sul ruolo dell’Università in questi processi di cambiamento e di rinnovamento, assumendo una logica di confronto internazionale.

L’incontro e il dibattito intendono mostrare quanto viene fatto in tema di innovazione, competitività scientifica e alta formazione, nonostante il trascorrere di anni di radicali tagli di risorse finanziarie, e quanto potrebbe e dovrebbe essere fatto per allinearci con i principali concorrenti europei.

Tutte le informazioni sul portale di Unisi: