Career Day & International Careers 2015

Mercoledì, 21 Ottobre, 2015 - 09:30
21 ottobre 2015 - Studenti e laureati incontrano il mondo del lavoro
Career Day & International Careers 2015

Il 21 ottobre 2015, presso il Palazzo del Rettorato, in via Banchi di Sotto 55, l’Ateneo organizza il Career Day, importante momento di incontro fra i giovani e le realtà imprenditoriali.

Studenti e laureati potranno visitare gli stand aziendali, dialogare direttamente con i referenti, sostenere colloqui individuali, raccogliere suggerimenti relativi al proprio percorso di carriera e ai profili professionali richiesti, consegnare il  CV, partecipare alle presentazioni aziendali in aula.
Le aziende avranno l’opportunità di entrare in contatto con molti possibili candidati, presentando le proprie esigenze occupazionali e facendosi conoscere.

L’apertura degli stand è prevista alle 9.30 e alle 10.30 inizieranno i workshop aziendali: in Aula Magna manager e responsabili HR delle aziende partecipanti presenteranno la propria azienda.

Tutte le informazioni sull'evento e le modalità di adesione si trovano sul sito dedicato:

Aspettando il Career Day: 20 ottobre 2015, ore 10.00

Per prepararti al meglio all’incontro con le aziende, il 20 ottobre, a partire dalle ore 10.00, presso l’Aula Magna del Rettorato, si svolgerà una sessione di coaching con l’obiettivo di fornire informazioni e strumenti utili per cogliere tutte le opportunità del Career Day e presentarti in maniera ottimale alle aziende presenti.

Ricordati di portare il CV stampato o in formato digitale poiché gli orientatori saranno a disposizione per visionarlo e dare suggerimenti da mettere in pratica già il giorno dopo.

Grow with us: il 20 ottobre incontri con l'associazione Alumni di Unisi

20 ottobre 2015 ore 15.00, Aula Magna (I piano), palazzo del Rettorato

Partecipa agli incontri con gli Alumni di Unisi per scoprire il mondo del lavoro.

20 ottobre 2015 ore 16.30-18.30, cortile del Rettorato

Speed date con aperitivo tra studenti e Alumni nel cortile del Rettorato: potrai incontrare gli alumni ormai professionisti esperti della tua area di studio per consigli e informazioni in modo informale e veloce.