BRIGHT 2016 - La Notte dei Ricercatori

Venerdì, 30 Settembre, 2016 - 16:00
Face to face: pregiudizi e interazioni sociali virtuali
Face to face

30 settembre 2016 - Dalle ore 16 alle 20 presso il Rettorato

 

In occasione di "BRIGHT 2016 - La Notte dei Ricercatori" il Laboratorio di Sperimentazione Psicologica del DISPOC presenta uno studio su categorizzazione, stereotipi e pregiudizi.

 

Lo studio intende analizzare le relazioni tra empatia e comportamento prosociale da un lato e la formulazione di pregiudizi e atteggiamenti persecutori dall'altro, con particolare riferimento alle interazioni virtuali tramite social media.

BRIGHT 2016 - La Notte dei Ricercatori in Toscana
Manifesto di Bright 2016

Il 30 settembre 2016, dalle ore 16 in poi, torna l'appuntamento con la Notte dei ricercatori, iniziativa promossa dalla Commissione Europea in 300 città di 24 paesi, per diffondere la cultura scientifica e la conoscenza delle professioni della ricerca.

 

In Toscana "Bright 2016" si celebra con il sostegno della Regione, il coinvolgimento delle Università di Pisa, di Firenze, di Siena, di Siena-Stranieri, dei centri di ricerca e di scuole superiori e propone un ricco cartellone di eventi, iniziative e spettacoli che si svolgeranno dal pomeriggio fino a tarda notte a Arezzo, Calci, Firenze, Grosseto, Lucca, Pisa, Poggibonsi,
Pontedera, Portoferraio, Prato, Siena e Viareggio.