BRIGHT 2015 - La Notte dei Ricercatori

Venerdì, 25 Settembre, 2015 - 16:00
Il 25 settembre 2015 dalle 16 in poi a Siena e Arezzo
Manifesto di Bright 2015

Il prossimo 25 settembre si rinnova per il quarto anno l’appuntamento con la Notte dei Ricercatori, l’iniziativa della Commissione Europea che coinvolge più di 300 città in tutta Europa. Sulla scia della grande partecipazione di pubblico delle edizioni passate, i ricercatori saranno nelle piazze del centro storico con le loro dimostrazioni, esperimenti, illustrazioni, per ricordare a tutti che un Paese che vuole crescere deve investire su scienza, tecnologia e cultura.

Grazie al sostegno della Regione Toscana e alla collaborazione con il Comune di Siena, il Monte dei Paschi e l’Università per Stranieri, il 25 settembre numerose attività coinvolgeranno fino a tarda notte bambini, studenti, adulti e famiglie attraverso le formule del gioco, dell'intrattenimento e della divulgazione scientifica.

A Siena, dove a fianco dell’Università si sono schierati numerosi partner, l'edizione 2015 sarà all'insegna di questi temi:

• Luce
  • Expo
  • Innovazione tecnologica
  • Arte
  • Siena creativa
  • Siena green/sostenibile
  • Salute

A Siena Bright 2015 si chiuderà in piazza del Campo con il live di Stazioni Lunari, dalle ore 21 a ingresso gratuito. Sul palco Ginevra Di Marco, Max Gazzè, Appino e gli Ex-CSI; aprirà il concerto il gruppo universitario Postcard from Young Anne.

Ad Arezzo il programma inizierà alle 10.30 del mattino e si chiuderà alle 21 con il concerto CampusWave, in collaborazione con Arezzo Wave.

Le iniziative sono tutte a ingresso gratuito; per alcune è prevista la prenotazione. Molte iniziative sono adatte anche ai bambini.

Programma dettagliato e prenotazioni sul sito dedicato all'evento: