Lucia CICIRIELLO

Curriculum vitae
Lucia CICIRIELLO

Libera professionista nel settore della Comunicazione d’impresa, ricopre i ruoli di Community Manager e Tutor didattico all’interno del Master universitario di 1° livello in “Comunicazione d’impresa. Linguaggi, strumenti, tecnologie“.

 

Ha studiato Scienze della Comunicazione presso l’Università del Salento, laureandosi in Sociologia della Comunicazione con una tesi dedicata all’analisi di “Net-One”, un modello culturale di comunicazione etica dedicata agli operatori dei media a livello internazionale (2005).

 

Trasferitasi in Toscana, ha conseguito, nel 2007, il Master in “Comunicazione d’Impresa” e, nel 2011, la laurea magistrale in “Teorie della Comunicazione e tecniche dei Linguaggi Persuasivi”, dedicandosi, tra le altre cose, all’elaborazione di prodotti digitali basati sull’utilizzo di tecnologie di “Realtà Aumentata” relativi al turismo e al marketing territoriale.

 

Dal 2008 al 2012 è stata Project Manager e Content Editor presso Sesamo Comunicazione dove ha elaborato e coordinato progetti di comunicazione pubblica e di impresa, di sistemi di marketing territoriale e turistico. In particolare si è occupata di una serie di progetti comunitari quali il Portale Web Europeo viafrancigena.eu (per conto dell’Associazione Europea delle Vie Francigene) e il Portale Cammini d’Europa (per conto del Gruppo Europeo di Interesse Economico “I Cammini d’Europa”).